Al termine della partita contro la Slovenia, Marko Arnautovic ha rilasciano alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni di Sportmediaset. Ecco che cos’ha detto a proposito del suo stato di forma e dei tifosi dell’Inter.
Marko Arnautovic non è la prima scelta di Simone Inzaghi e questo è ormai risaputo. Non sono minimamente in dubbio le sue qualità, ma deve fare i conti con una concorrenza più che agguerrita. È principalmente chiuso dalla coppia Lautaro-Thuram e i motivi sono più che ovvi.
Nonostante questo, non si risparmia né in allenamento né quando viene chiamato in causa, anche se solo per una manciata di minuti. L’austriaco è un grande professionista e non perde occasione per dimostrarlo, nonostante gli acciacchi fisici non gli manchino e le occasioni da sfruttare siano molto poche.
Il rapporto con i compagni è molto positivo e Arnautovic fa di tutto per contribuire: “Faccio tutto il possibile all’Inter per aiutare Lautaro, Thuram, Taremi e Correa. Siamo in 5, cerchiamo di aiutarci, io voglio il meglio possibile per l’Inter, che ora non è il meglio per me, però l’Inter è tutto. È la mia squadra e faccio di tutto per aiutare la mia squadra”. Ecco le parole dell’attaccante ai microfoni di Sportmediaset al termine della sfida con la Slovenia.
Il rapporto con i tifosi è in generale positivo, ma non mancano le critiche che gli piovono addosso sempre più di frequente. Arnautovic ha un’idea ben precisa in merito e non l’ha nascosta: “I tifosi che mugugnano contro di me? I veri tifosi all’Inter mi vogliono bene, io da quando ero andato via seguivo la squadra”.
Ha poi proseguito parlando della sua forma fisica e dei recenti infortuni che ne stanno condizionando la stagione: “Non è che voglio andare in campo e farmi male, è una cosa che dipende dal mio corpo, in tutta la carriera ho sempre giocato dall’inizio, ora gioco gli ultimi minuti ed è una cosa diversa per il mio corpo”.