Home » Colloquio lunghissimo alla Pinetina: Ci servi per fare cassa | Marotta risolve i debiti con la cessione

Colloquio lunghissimo alla Pinetina: Ci servi per fare cassa | Marotta risolve i debiti con la cessione

Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu - Foto Lapresse - Interdipendenza.net

Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu - Foto Lapresse - Interdipendenza.net

Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu - Foto Lapresse - Interdipendenza.net
Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu – Foto Lapresse – Interdipendenza.net

L’Inter si trova costretto a cedere almeno un big per poter far tornare i conti, Marotta lo ha comunicato al giocatore, sarà lui ad essere sacrificato

Dopo che l’Inter è tornata in campo, a Verona, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, la dirigenza pensa al futuro del club. La nuova proprietà degli Oaktree ha le idee chiare, tra stabilità e rinnovamento. Il primo passo è stato il rinnovo di alcuni profili centrali nel progetto tecnico, da mister Inzaghi a capitan Lautaro Martinez, da Barella a Dumfries.

Il principale dispiegamento economico di questi mesi è stato volto alla prosecuzione della parentesi in nerazzurro di questi talenti che costituiscono la colonna vertebrale della squadra che ha vinto con merito l’ultimo campionato e che ha intenzione di lottare su due fronti da qui a giugno.

Allo stesso tempo Beppe Marotta ha ricevuto il dik-tat di procedere, in modo progressivo, a un ringiovanimento del parco giocatori, con under 25 che abbiano potenzialità che spetterà all’allenatore risaltare, consentendo anche una futura rivendita a prezzi nettamente superiori.

Questa prospettiva è dettata dal bisogno di far tornare i conti. Infatti, il bilancio per l’anno concluso lo scorso 30 giugno, ha visto una riduzione delle perdite e un fatturato record, indici positivi da tenere in considerazione ma che non bastano per azzerrare i debiti della precedente gestione.

L’Inter si prepara a cedere almeno un big, ecco i favoriti a lasciare il club

E così si palesa l’ipotesi di cedere almeno un big la prossima estate per fare cassa e rinsaldare il bilancio. I principali indiziati sono Hakan Calhanoglu e Marcus Thuram. Il turco è stato reinventato, con risultati eccellenti, come regista, affermandosi tra i migliori nel ruolo a livello mondiale.

La sua assenza per un problema fisico si è sentita il mese scorso, con una maggiore difficoltà nel fraseggio del pallone e nella verticalizzazione che ha inficiato su alcune prestazioni, non brillanti, dei nerazzurri.

Hakan Calhanoglu con la maglia dell'Inter - Foto Lapresse - Interdipendenza.net
Hakan Calhanoglu con la maglia dell’Inter – Foto Lapresse – Interdipendenza.net

In partenza una punta cresciuta molto da quando si è trasferita a Milano

Il francese è il capocannoniere della squadra in questo inizio di stagione e sta trovando una continuità realizzativa inaspettata. Uno stato di forma ottimale che potrebbe renderlo appetibile sul mercato, con offerte che potrebbero convincere i vertici dell’Inter a sacrificarlo.

Questi sono gli scenari giunti a fine novembre, con ancora molti mesi davanti prima del termine di una stagione, dagli esiti decisamente incerti.