Benjamin Pavard ha subito un infortunio durante la sfida di Champions contro il Lipsia. Oggi si svolgeranno gli esami strumentali: ecco la data del rientro, quante partite salta e le sue condizioni.
L’Inter si prende la momentanea vetta della classifica in Champions League grazie alla vittoria di misura ottenuta nella partita contro il Lipsia. Una serata che avrebbe dovuto far solamente sorridere i tifosi visto il risultato, ma che invece fa preoccupare tutto il mondo nerazzurro.
Pavard è uscito prima del tempo dal campo a causa di un infortunio e ora si teme per le sue condizioni. La sensazione è che il francese abbia subito un risentimento ai flessori della coscia sinistra, ma per avere conferme sull’entità si dovrà attendere gli esami strumentali che si svolgeranno nella giornata di oggi.
Il braccetto di destra della retroguardia dell’Inter rischia seriamente di dover saltare la prossima complicata sfida con la Fiorentina, di conseguenza Simone Inzaghi dovrà trovare delle contromisure. La sensazione è che comunque il suo possa essere un problema che lo costringerà a rimanere distante dal campo per più di qualche giorno e ora per la difesa nerazzurra è allarme.
L’infortunio di Pavard spaventa anche e soprattutto Simone Inzaghi che deve già fare i conti con i problemi fisici di Acerbi. Nel caso di un forfait congiunto del francese e dell’italiano, il tecnico piacentino potrebbe arretrare Carlos Augusto oppure Darmian, ma dato lo stato di forma della Fiorentina non è sicuramente una situazione piacevole.
“Per quanto riguarda Acerbi valuteremo giorno per giorno come reagirà, c’è qualche speranza, ma adesso mi sembra un po’ prematuro. È mercoledì, ha avuto questo problemino sabato. Pavard si è fermato oggi e il problema mi sembra più importante rispetto a quello di Acerbi a Verona”. Ha dichiarato l’allenatore dell’Inter.