Calciomercato Inter, Verratti è un’occasione da monitorare
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, l’Inter starebbe valutando l’ipotesi di portare Marco Verratti in Serie A già nel mercato di gennaio. Il centrocampista italiano, classe 1992, sta vivendo un’esperienza complicata in Qatar, con il suo club, l’Al-Arabi, terzultimo in classifica.
Verratti percepisce un ingaggio elevatissimo, pari a circa 30 milioni di euro netti a stagione, ma sarebbe disposto a ridurlo sensibilmente pur di tornare a giocare in Europa, preferibilmente in Italia, dove non ha mai militato in Serie A.
Verratti all’Inter, cosa serve per riportarlo in Italia
La trattativa per Verratti presenta diverse complessità. L’operazione potrebbe concretizzarsi solo a determinate condizioni:
- Cartellino: l’Inter spera in un prestito o in una rescissione consensuale con l’Al-Arabi per limitare i costi legati appunto al cartellino.
- Ingaggio: il centrocampista dovrebbe accettare un netto taglio dello stipendio, non superando un sesto di quanto percepisce attualmente in Qatar.
Con un’eventuale intesa, l’Inter potrebbe anticipare la concorrenza per assicurarsi un elemento di qualità e grande esperienza internazionale.
Verratti ha voglia di Serie A e di nuovi obiettivi
A 32 anni, Marco Verratti potrebbe finalmente esordire in Serie A, dopo una carriera costruita tra Pescara (in Serie B, assieme a Lorenzo Insigne) e Paris Saint-Germain. L’esperienza qatariota, iniziata solo pochi mesi fa, sembra già arrivata al capolinea.
Il centrocampista ha tutta la voglia di rilanciarsi in Europa, dove il suo talento e la sua visione di gioco potrebbero fare la differenza. Con un’Inter in corsa per lo Scudetto e con la voglia matta di arrivare fino in fondo in Champions League, Verratti rappresenterebbe un rinforzo ideale per Simone Inzaghi.