Lautaro Martinez si lascia andare: “So di essere un po’ in difficoltà…”
Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, sta attraversando un momento particolarmente complicato della sua carriera. Dopo una stagione straordinaria sia in maglia nerazzurra che con l’Argentina, il numero 10 ha iniziato l’annata con qualche difficoltà fisica.
I numeri lo confermano: 6 gol in 16 presenze tra Serie A e Champions League. Nonostante ciò, Lautaro mantiene alta la concentrazione sui risultati globali della squadra.
Le parole di Lautaro Martinez
Intervistato durante il Gran Galà del Calcio, Lautaro ha ammesso: “So di essere un po’ in difficoltà, devo lavorare di più per tornare ai livelli dell’anno scorso. L’importante è che l’Inter vinca”. Ha anche aggiunto: “I premi individuali sono secondari, conta sempre il bene della squadra”.
Fiorentina-Inter e il malore di Bove
Lautaro ha espresso vicinanza dopo il malore di Edoardo Bove, che ha portato al rinvio della gara contro la Fiorentina: “Abbiamo vissuto il momento con preoccupazione, ma la salute è prioritaria. Mando un abbraccio a Edoardo. Non lo so quando si recupererà, noi pensiamo partita dopo partita, sappiamo che il calendario è denso e stretto ma dobbiamo adeguarci a tutto”.
Il capitano nerazzurro ha ribadito le qualità dell’Inter rispetto allo scorso campionato: “Siamo gli stessi dell’anno scorso con innesti importanti. La mentalità rimane quella di vincere. Nello spogliatoio si parla sempre, siamo gli stessi dell’anno scorso più quattro aggiunte importanti. E loro sanno che appena si entra in quello spogliatoio la mentalità è quella di vincere”.
Lautaro Martinez, nonostante le difficoltà personali, si conferma un leader che mette sempre il bene della squadra al primo posto.