L’Inter pensa al calciomercato alla ricerca di profili utili al presente, ma tenendo gli occhi aperti anche per il futuro. Un nuovo nome è entrato nella lista dei desideri, ecco di chi si tratta e quale posizione ricopre.
Continua l’opera di scouting in Sud America da parte di Baccin e a quanto pare questa sta dando i suoi frutti. Ci sono diversi profili interessanti, come sempre del resto quando si posano gli occhi in quelle zone. Sappiamo bene come l’Inter voglia agire d’ora in poi: operazioni sostenibili e mirate all’acquisto di giocatori forti e di prospettiva.
Il nuovo nome proviene direttamente dal Boca Juniors, storico club argentino fucina di grandi talenti. Parliamo di Exequiel Zeballos, giocatore classe 2002 che nonostante la giovane età ha già dovuto fare i conti con due brutti infortuni.
Un’operazione in entrata che difficilmente potrà concludersi nel mercato di gennaio, ma che è mirata a quello estivo in vista della stagione prossima. I nerazzurri tastano il terreno, lo monitorano attentamente in attesa di capire se può essere un profilo pronto ad affrontare la Serie A in un club che punta a vincere.
Zeballos è un giocatore offensivo, sa giocare sia come esterno d’attacco che come trequartista, ma non disdegna una posizione più vicina alla punta. È sicuramente un calciatore poliedrico e tutto da plasmare, un profilo utile per lo scacchiere di Simone Inzaghi che potrebbe decidere d’impiegarlo in diversi ruoli.
Salta molto bene l’uomo, è dotato di un’ottima tecnica e di un buon tiro in porta. Caratteristiche che in questo momento mancano all’Inter che infatti gioca in modo diverso. Nello schieramento di Simone Inzaghi potrebbe giocare come seconda punta, ma non è da escludere che il tecnico piacentino possa anche cambiare configurazione tattica. Insomma, Baccin è al lavoro per scovare nuovi talenti e Zeballos sembra essere un nome che incuriosisce molto i nerazzurri.