Home » “Il campionato è tutto gratis”: gli abbonati non pagano un euro | Svolta epocale

“Il campionato è tutto gratis”: gli abbonati non pagano un euro | Svolta epocale

"Il campionato è tutto gratis"

Operatore - LaPresse - Interdipendenza.net

Ottime notizie per molti tifosi che seguono il mondo del calcio: “Il campionato è tutto gratis”. Ecco perché gli abbonati non pagano un euro.

Nell’era dello streaming e del calcio online, sempre più globale, arriva una vera e propria svolta che potrebbe rivoluzionare il mondo preferito dai tifosi.

Il calcio, si prepara infatti ad un cambiamento epocale che metterà al centro il pubblico, eliminando il costo dell’abbonamento per guardare le partite.

Nelle ultime ore è infatti arrivato l’annuncio che non passerà inosservato: “Il campionato è tutto gratis“. I tifosi potranno dunque vedere ogni partita senza spendere un euro. Ma vediamo di che cosa si tratta e quali sono i dettagli di questa iniziativa che segna un vero punto di svolta.

Il campionato sarà gratis

Sarà un grande cambiamento grazie allo storico accordo tra DAZN e FIFA. Le due realtà hanno infatti preso un’importante decisione relativa alla trasmissione del nuovo formato della FIFA Club World Cup 2025. La piattaforma di streaming sportivo sarà infatti l’emittente ufficiale di tutte le 63 partite del torneo, ma ci sarà una grande novità: tutti gli incontri saranno trasmessi gratuitamente, senza la necessità di abbonamenti.

Dunque la competizione sarà accessibile a chiunque. Si tratta di un vero modello sponsorizzato dalla partnership tra DAZN e FIFA. Una scelta che mira a rendere il calcio uno sport universale e accessibile a tutti – almeno in alcuni dei suoi aspetti – in tutte le parti del mondo.

Il campionato sarà gratis
Tifosi – LaPresse – Interdipendenza.net

Tutte le partite senza abbonamento

La strategia di DAZN e FIFA che ha portato a questa decisione è quella di raggiungere un pubblico sempre più vasto, trasformando il calcio in un evento globale. Le partite saranno quindi garantite dalla piattaforma streaming, senza necessità di abbonamento, la quale trasmetterà in diretta ogni partita.

Si tratta di un approccio che apre una vera e propria era nel calcio. I ricavi arriveranno infatti non più dai telespettatori, ma dagli sponsor e dalla pubblicità. La competizione FIFA Club World Cup 2025 sarà quindi il primo grande esperimento di questo tipo, che permetterà di dare inizio a grandissimi cambiamenti che investiranno il mondo del calcio.