La 16^ giornata di Serie A offrirà un big match fondamentale ai fini della classifica: Lazio-Inter. Ecco perché questa partita può pesare già in ottica Scudetto e che cosa c’è in palio.
La settimana europea non ha sorriso all’Inter che ora deve rialzare subito la testa e pensare alla prossima e importantissima partita con la Lazio. In Champions League è mancato tutto, dalla fame ai gol, ma ora non c’è tempo per piangersi addosso.
Nella 16^ giornata di Serie A i nerazzurri affronteranno i biancocelesti, in grandissima forma e decisi a non fermarsi proprio sul più bello. Per capire l’importanza della sfida basta osservare la classifica:
La vetta è foltissima e racchiude cinque squadre in tre punti. Per l’Inter perdere sarebbe un grosso problema, anche in virtù degli scontri in cui saranno impegnate Atalanta e Napoli. I bergamaschi affronteranno il Cagliari e dato lo stato di forma degli uomini di Gasperini si può tranquillamente dire che sarà una sfida abbordabile.
I partenopei invece se la vedranno con l’Udinese, squadra ostica, certo, ma che non è in un grande periodo. Il rischio è dunque quello di vedersi sorpassare da Lazio e Fiorentina e di lasciar scappare Atalanta e Napoli, un’eventualità a cui non vuole certo andare incontro nessuno.
In questa prima metà di stagione abbiamo potuto vedere due versioni diverse dell’Inter, quella in formato campionato e quella in formato Europa. In Serie A ha segnato tantissimi gol, 34 per la precisione, ma in Champions League gli attaccanti sparano a salve.
Chiaro è che con un avversario della caratura della Lazio è importante essere prolifici in avanti, oltre che attenti dietro, di conseguenza si chiederà a Lautaro Martinez di tornare a brillare, di aiutare Thuram e di gonfiare la rete.