Nerazzurri devastanti ieri sera all’Olimpico, con la squadra di Simone Inzaghi che ha travolto 6-0 la Lazio nel big match che ha chiuso la sedicesima giornata di campionato. Prova di grande cinismo e forza offensiva dell’Inter, con le uniche note negative relative agli infortuni occorsi a Nicolò Barella e a Federico Dimarco.
Un atto di forza prorompente e un segnale diretto alle rivali del campionato. L’Inter asfalta 6-0 la Lazio allo stadio Olimpico e si riporta a ridosso della coppia di vetta composta dal Napoli e dall’Atalanta, accorciando a -1 sui partenopei secondi e a -3 sugli orobici primi e con una partita da recueprare. Partita difficile fino al 40′, quando l’episodio del rigore causato da Gigot sblocca l’Inter e traumatizza mentalmente la Lazio, che pochi minuti dopo subisce il raddoppio di Dimarco per poi crollare totalmente nel secondo tempo.
Una partita come detto che l’Inter ha sofferto nel primo tempo contro una Lazio che era partita meglio, ma che poi si è sciolta sul doppio colpo ravvicinato dei nerazzurri. Un andamento della gara che ha permesso alla squadra di Inzaghi di gestire ritmo e forze nel secondo tempo e dove non si sono presentati problemi, se non per le due uscite precauzionali di Nicolò Barella e Federico Dimarco, usciti acciaccati per problemini muscolari dal campo dell’Olimpico.
Il centrocampista italiano (autore del gol dello 0-3 con un gran destro da fuori area) è stato sostituito al 74′ del secondo tempo a causa di una lieve contrattura all’adduttore della coscia destra e venendo rilevato da Piotr Zielinski. Qualche fastidio anche per Federico Dimarco (gol e assist per lui), che al minuto 80 dopo essere scivolato in area ed essere caduto in modo impreciso ha accusato un dolore alla gamba sinistra. Subito sostituito per Buchanan, i primi aggiornamenti del post gara hanno riferito di un problema di crampi per l’esterno sinistro nerazzurro.
In entrambi i casi si dovrebbe trattare di problemi lievi, di breve durata e che non destano preoccupazione all’interno del club. Sia Barella che Dimarco non avrebbero comunque giocato nella partita in programma giovedì contro l’Udinese e valida per gli ottavi di Coppa Italia causa turnover, e la speranza della squadra nerazzurra è quella di recuperare i due titolarissimi per la sfida di campionato in programma lunedì prossimo contro il Como a San Siro.