Manca sempre meno e poi il calciomercato aprirà i battenti, l’Inter studia le prossime mosse e potrebbe salutare Arnautovic già a gennaio. Ecco che cosa filtra sull’austriaco e perché l’affare con il Torino può andare in porto.
La bella rete siglata in Coppa Italia contro l’Udinese ha ridato sicuramente morale ad Arnautovic, che a fine partita ha anche usato parole al miele nei confronti dell’Inter scacciando di fatto le voci di calciomercato. Le indiscrezioni lo vedono distante da Milano già a gennaio, dato che andrà in scadenza a giugno e che con i nerazzurri non sta trovando spazio, ma nulla è ancora detto.
Il Torino è la squadra sicuramente più interessata, perché dopo il grave infortunio subito da Zapata sta davvero faticando a trovare il gol e a rendersi pericoloso. Arnautovic è un esubero, è chiuso da Lautaro, Thuram, Taremi e spesso anche da Correa, quindi tutto indica che l’affare si possa concretizzare.
L’austriaco, però, percepisce un ingaggio di 3,5 milioni di euro, una cifra che i granata non sono disposti a concedergli e quindi si deve scendere a compromessi. Le prossime settimane saranno determinanti, perché il calciomercato si aprirà e solo lì si potrà sapere se Arnautovic saluterà l’Inter già a gennaio.
Poche presenze e pochissimi gol, questo è il bilancio complessivo della prima metà di stagione vissuta da Arnautovic con l’Inter. In campionato si è visto 5 volte, in Champions 4 e una in Coppa Italia, in totale è andato in rete per 2 volte. Numeri che fanno riflettere e che certificano come l’austriaco non sia così fondamentale nel roster di Simone Inzaghi.
Al Torino potrebbe trovare più continuità, questo è certo, e magari una rinnovata confidenza con il gol. Staremo a vedere che cosa accadrà.