Manca sempre meno all’apertura del calciomercato e l’Inter ne è spesso al centro delle voci. Intervistato da Sky Sport, però, Beppe Marotta ha raffreddato gli animi con alcune dichiarazioni importanti. Ecco che cos’ha detto e le ultime novità sui nerazzurri.
L’Inter vince contro il Como nel posticipo della 17^ giornata di Serie A, un 2-0 importantissimo ai fini della classifica che ora vede i nerazzurri al terzo posto a quota 37, a 3 punti di distanza dall’Atalanta capolista ma con una partita da recuperare.
Un ruolino di marcia degno di nota e frutto di una gestione della rosa oculata, sia da parte dello staff tecnico che da parte della dirigenza che in estate non ha venduto nessun pezzo pregiato. A breve il calciomercato aprirà i battenti e quindi i tifosi dell’Inter si chiedono se ci saranno nuovi colpi.
Circolano diversi nomi da ormai qualche settimana, ma Marotta ha deciso di gettare acqua sul fuoco: “A gennaio credo non interverremo per due motivi: abbiamo una rosa competitiva che risponde agli obiettivi e poi gennaio non offre spesso occasioni”.
Occasioni appunto, quelle che Marotta è bravissimo a scovare ma che nella sessione invernale sono sempre difficili da captare. Insomma, i meneghini effettueranno acquisti solamente nel caso in cui si presenteranno opportunità irrinunciabili, altrimenti si andrà avanti così.
Per capire la profondità della rosa di Simone Inzaghi basta analizzare la partita di ieri, quando contemporaneamente erano fermi ai box 4 difensori. Nonostante ciò, Simone Inzaghi ha potuto adottare lo stesso il suo 3-5-2 e da braccetto di sinistra ha giocato Carlos Augusto. Il risultato? Un gol che ha aperto le marcature e una prestazione degna di nota.
In Italia probabilmente nessuno può vantare rotazioni di questa qualità, Marotta lo sa bene e per il momento si potrebbe procedere anche senza nuovi innesti.