Il calciomercato dell’Inter è legato anche alle situazioni in uscita. Arnautovic potrebbe salutare i nerazzurri già a gennaio, ma è più probabile che parta durante la sessione estiva di trasferimenti. Ecco dove può andare l’attaccante austriaco e le possibili destinazioni.
In questa stagione abbiamo potuto vedere ed elogiare la lunghezza e la qualità della rosa dei nerazzurri, la quale può contare su molte rotazioni di qualità pronte a dire la loro quando vengono chiamate in causa.
Tra i giocatori che hanno trovato meno spazio in questa prima metà di campionato c’è Arnautovic, in scadenza di contratto a giugno e con un piede distante da Milano. Si è ipotizzata una sua possibile partenza già a gennaio, anche in Serie A dove il Torino gli ha messo gli occhi addosso e vorrebbe concretizzare il colpo utile a sostituire Zapata, ma il suo ingaggio rimane un problema.
Ecco che quindi Arnautovic potrebbe rimanere all’Inter fino al termine della stagione, per poi partire a zero verso altri lidi. Per il momento, le opzioni più accreditate sono distanti dall’Europa e dai campionati che contano, nel suo futuro sembra esserci l’Asia oppure gli Stati Uniti.
Continenti in cui lo stipendio non è un problema e in cui la liquidità non manca, sarà questa la chiusura di carriera dell’attaccante ex Bologna?
Il contratto di Arnautovic scadrà il prossimo giugno, di conseguenza le vie sono due: rinnovare o non rinnovare. Considerando lo scarso impiego dell’attaccante austriaco, al momento sembra molto più probabile che si proceda con la seconda opzione.
A quel punto Arnautovic deciderà liberamente dove accasarsi e con quali cifre, senza l’interferenza dell’Inter e della dirigenza. I nerazzurri vogliono ringiovanire la rosa e per farlo devono liberarsi degli esuberi, soprattutto quelli con più candeline. Ad ogni modo, staremo a vedere se potrà arrivare una cessione già nelle prossime settimane.