La formazione nerazzurra si sta preparando in vista del match contro il Venezia, in programma domenica alle 15:00 allo stadio Penzo e valevole per la ventesima giornata di campionato. Situazione difficile lato infortuni per l’Inter, tra indisponibili e giocatori da poco rientrati da precedenti problemi.
Poco meno di 48 ore ad Inter-Venezia, partita che apre il 2025 di Serie A dei nerazzurri e che sancisce l’inizio del girone di ritorno. Dopo il dispendioso impegno in Supercoppa Italiana e la finale persa contro il Milan, la squadra di Inzaghi torna a rituffarsi in Serie A dove vuole iniziare l’inseguimento ad Atalanta e Napoli.
Nerazzurri che si trovano al terzo posto a 40 punti e a -4 dalla capolista Napoli, ma con due partite da recuperare rispetto ai partenopei. In attesa di riequilibrare la situazione delle partite giocate, l’Inter prova a riprendere il filo in campionato domenica contro il Venezia, in una sfida da non sottovalutare e contro una squadra che nel match d’andata (vittoria per 1-0 dell’Inter) ha messo in grande difficoltà gli uomini di Simone Inzaghi.
Oltre ad un avversario da prendere con le molle, i problemi in casa Inter arrivano dagli infortuni causati soprattutto dalla Supercoppa Italiana e con i nerazzurri rientrati ben più che affaticati dall’Arabia Saudita. Contro il Venezia infatti non ci sarà Hakan Calhanoglu, col centrocampista turco che ha rimediato una elongiazione all’adduttore destro e dovrebbe rientrare per la sfida contro il Bologna in settimana. Niente da fare nemmeno per Acerbi, Correa e Bisseck e con il difensore tedesco che starà fuori almeno 20 giorni per una distrazione muscolare alla coscia sinistra.
Le buone nuove arrivano dal rientro in gruppo di Marcus Thuram e Benjamin Pavard, ma con prospettive diverse. L’attaccante partirà titolare, mentre maggior cautela per il difensore che non vede il campo da oltre un mese e dovrebbe subentrare solo a partita n corso. Scelte abbastanza obbligate per Simone Inzaghi, che dovrebbe schierare i nerazzurri con il 3-5-2 e Sommer in porta, difesa con Bastoni, de Vrij e Darmian, pronto a tornare nel ruolo di centrale di destra. A centrocampo Dimarco e Dumfries sugli esterni, e e con a centrocampo Mkhitaryan e Barella che affiancheranno Asllani, chiamato a sostituire Calhanoglu e a rispondere alla brutra prova nel Derby. in attacco Lautaro Martinez e Thuram.
INTER (3-5-2): Sommer, Bastoni, de Vrij, Darmian, Dimarco, Mkhitaryan, Asllani, Barella, Dumfries, Lautaro Martinez, Thuram.