Home » Malore improvviso in campo: l’Inter è sotto choc | Intervento immediato dei medici per salvarlo

Malore improvviso in campo: l’Inter è sotto choc | Intervento immediato dei medici per salvarlo

Inter sotto shock

Malore colpisce calciatore in campo - Interdipendenza.net (Foto LaPresse)

Momenti di panico quelli che si sono verificati in campo, un malore colpisce il calciatore: Inter sotto shock

Purtroppo nell’ultimo periodo si sono sentiti e letti, molto spesso, vicende del genere. Le stesse che, appunto, si sono verificate su un campo di calcio. Ovvero un atleta che, nel bel mezzo della partita, viene colto da un improvviso malore.

Proprio come è successo, lo scorso 1 dicembre, ad Edoardo Bove nel corso del match tra Fiorentina e l’Inter. Fortunatamente l’ex giallorosso riuscì a riprendersi e ad avere la fortuna di raccontare, quanto successo, in più di una occasione.

Non è andata bene, purtroppo, ad un giovane 14enne napoletano Diego De Vivo che la scorsa settimana ha perso la vita prima di iniziare l’allenamento con la sua squadra del “Cantera Napoli“. Tanto è vero che gli azzurri, contro il Milan, lo hanno ricordato con un minuto di silenzio.

Un’altra vicenda del genere, invece, si è verificata pochi giorni fa. La stessa che ha colpito, molto da vicino, i campioni d’Italia dell’Inter. Subito sono intervenuti i medici per salvargli la vita.

Malore in campo, momenti di panico: cosa è successo

Nel pomeriggio di domenica ha timbrato il cartellino nel 2-1 finale ai danni dell’Udinese. Ovviamente stiamo parlando di Marko Arnautovic che, nonostante il ruolo di riserva, continua ad essere determinante nel gioco di mister Inzaghi. Pochi giorni prima, però, l’austriaco era stato impegnato con la sua nazionale nei match di Nations League contro la Serbia. Proprio durante la sfida il classe ’89 è stato vittima di un attacco di panico che lo ha colpito nel bel mezzo della partita.

Nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano “Bild” ha raccontato le sue emozioni e, soprattutto, paura di quegli attimi che difficilmente potrà dimenticare: “Ho sentito una forte pressione nella parte superiore dello stomaco, nello stesso momento ho avuto un attacco di panico e non so perché. Il medico mi ha dato un’occhiata veloce, mi ha dato un rimedio e poi tutto è tornato a posto, e ho potuto continuare“.

La rivelazione dell'attaccante austriaco
Il racconto di Marko Arnautovic – Interdipendenza.net (Foto LaPresse)

Malore in campo, paura per il bomber: “Nausea e vertigini”

Arnautovic ha continuato a rivelare la sua preoccupazione, di quel momento, con queste dichiarazioni: “All’improvviso ho avuto nausea e vertigini. Forse è stato a causa del dolore al ginocchio, un dolore fortissimo nella parte anteriore della rotula. Ma poi è andato tutto bene e ho continuato a giocare“.

Il peggio, quindi, è passato per l’attaccante che pochi giorni fa se l’è vista davvero brutta. Adesso, però, è ritornato a completa disposizione. Soprattutto per il suo club che intende bissare il successo della passata stagione. Napoli permettendo.