Mercato Inter, Pinamonti non si decide. Le pretendenti si muovono
Mercato Inter, in uscita è ancora in fase di stallo la situazione Andrea Pinamonti.
L’attaccante è sul mercato dal suo ritorno in nerazzurro dopo la stagione sorprendente con la maglia dell’Empoli. Con i blu toscani il centravanti ha segnato 13 gol e messo a referto 2 assist. Seppur autore della migliore stagione in carriera il giocatore, cresciuto in maglia nerazzurra, non è mai stato considerato nel progetto di Inzaghi e messo dunque sul mercato. Al momento l’unica squadra ad aver effettuato una proposta ufficiale è stata la Salernitana.
La squadra del presidente Iervolino, ha offerto 20 milioni di euro per l’attaccate di Cles. L’Inter ha accettato la proposta inserendo nel trasferimento un diritto di recompra. L’accordo tra le società però non ha portato a buon fine la cessione per il no del giocatore. Come riportato da Tuttosport, Pinamonti non è convinto della destinazione, ma starebbe aspettando una proposta da parte dell’Atalanta. I campani al momento starebbero in stand-by anche se aumentano le voci che li vedrebbero aver virato sul centravanti polacco ex Milan Piatek.
Mercato Inter, Pinamonti indeciso sulla Salernitana. Vuole l’Atalanta ma difficile se non parte Muriel. Occhio al Sassuolo se dovesse cedere Raspadori.
L’Atalanta da canto suo sarebbe anche disposta ad acquistare il giocatore, ma non vuole inserire un diritto di recompra a favore della società di Zhang. Tutto potrebbe cambiare se da Bergamo partisse Muriel che è richiesto da diverse squadre non solo di Serie A. Al momento sembra che siano rimaste solo queste due pretendenti a inseguire Pinamonti. Il Monza, che era fortemente interessato al giocatore sembra essersi tirato indietro. Diversa la questione del Sassuolo. Gli emiliani dopo aver ceduto Gianluca Scamacca al West Ham potrebbero decidere di vendere Giacomo Raspadori al Napoli. In quel caso potrebbe riprendere quota una trattativa con l’Inter per l’attaccante italiano.
Mercato Inter, Biasin fa chiarezza su un giocatore accostato ai nerazzurri.