Cancelo, c’è chi dice no. I punti interrogativi sulla permanenza
Cancelo: quale sara il suo destino?
Joao Cancelo si è preso la corsia destra dell’Inter ed è diventato un tassello fondamentale per Luciano Spalletti. Il portoghese mette in mostra qualità indiscutibili sul fraseggio e nel dribbling. Inoltre, è l’uomo prescelto per battere i calci piazzati che portano tante volte ad azioni pericolose o direttamente al gol.
Sul riscatto dell’ex Valencia si parla da tempo ma non stono stati chiariti molti dubbi. Sul contratto vige una clausola con diritto di riscatto fissata a 35 milioni più bonus. Ieri, prima del calcio di inizio contro il Chievo, il direttore sportivo Ausilio ha fatto trapelare un pizzico di ottimismo. In realtà, il terzino ha già firmato un contratto e bisognerebbe soltanto far scattare la famosa clausola.
Lo scetticismo
I tifosi nerazzurri vorrebbero che il lusitano restasse ad Appiano e contribuisse alla vera e propria rinascita interista. C’è anche chi è molto scettico sul futuro del ragazzo, ritenendolo soltanto un buon terzino. Si tratta di Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, che a tal proposito dichiara:
“A costo di essere noioso, ribadisco che Cancelo è un buon esterno destro, ma non un fenomeno. Spendere 38 milioni per lui sarebbe follia. Quelle cifre le investirei in un ruolo più delicato, cioè a centrocampo. Poi, se l’Inter ne ha tanti da spendere, il discorso cambia”.
Mancano soltanto quattro giornate per capire la definitiva strategia che adotterà la dirigenza dell’Inter.