Cancelo, ecco la richiesta a Jorge Mendes. La Juventus ci prova, ma il Valencia vuole…
Cancelo, un futuro da definire, ecco cosa chiede il giocatore
Un’ottima stagione all’Inter, un ritorno a Valencia ed un futuro ancora da definire per Joao Cancelo. Il terzino destro portoghese ha fatto ritorno in Spagna, con il Valencia che ne detiene il cartellino. L’Inter non ha esercitato il diritto di riscatto ed ora Cancelo è sul mercato.
Il club spagnolo ha bisogno di vendere per rientrare dentro i parametri del FFP entro il 30 giugno. La cessione di Cancelo metterebbe a posto i conti del Valencia, con gli spagnoli che vogliono monetizzare subito la cessione. Niente prestito con diritto o obbligo, ma una vendita immediata.
Il Wolverhampton è la squadra disposta a pagare i 40 milioni di euro del cartellino di Cancelo, ma il giocatore ha rifiutato la destinazione. Come ha riportato Gianluca Di Marzio, il terzino portoghese chiede tempo: “Cancelo non accetta al momento la destinazione, vuole una squadra più importante”.
Una richiesta esplicita al suo procuratore Jorge Mendes. La Juventus ha contattato il Valencia per aprire una trattativa, ma gli spagnoli non hanno intenzione di cedere il giocatore alle condizioni dei bianconeri. Di Marzio ha spiegato così: “La Juventus offre un prestito con obbligo di riscatto, il Valencia vuole 40 milioni di euro subito”.
Sarà fondamentale la volontà del giocatore, con il terzino portoghese che si è trovato molto bene a Milano. L’Inter dovrà aspettare il 1° luglio per tornare all’attacco per il nazionale portoghese, molto dipenderà dalla situazione economica del Valencia al 30 giugno.