Ecco perché Roberto Mancini è il profilo giusto per la Nazionale
Roberto Mancini è l’uomo giusto per la Nazionale
La Nazionale ha bisogno di ripartire da zero e l’uomo giusto è senza dubbio Roberto Mancini da Jesi. Dopo aver vinto in Italia, in Inghilterra e in Turchia è arrivato il momento di un incarico più istituzionale. Con un obiettivo: l’Europeo del 2020.
Dopo mesi di incertezza e di sogni è arrivato anche il momento per l’annuncio del nuovo CT dell’Italia. Dopo aver provato a prendere Carlo Ancelotti, il quale ha già un accordo con una squadra di club non ancora annunciata, è stato preso Roberto Mancini.
Il tecnico ex Inter e Manchester City è da settimane che promuoveva la propria candidatura e aveva fatto intendere che un posto come CT dell’Italia fosse il suo sogno per questo momento della sua carriera. L’esperienza internazionale che possiede Roberto Mancini è ideale per un compito difficile come quello del CT. Per il suo “regno” il Mancio ha già le idee chiare: richiamare Balotelli e velocizzare il cambio generazionale.
La strategia di Roberto Mancini
Sia nei suoi periodi in nerazzurro che nel suo periodo al Manchester City Roberto Mancini ha sempre fatto capire una cosa: la priorità è avere la squadra più forte a disposizione.
Per questo non si poteva sperare di trovare un CT migliore per questa fase dell’Italia. Questo è il momento peggiore della storia recente della Nazionale, dopo la mancata partecipazione all’Europeo del 1984, freschi di vittoria mondiale. Si ripartirà dai giocatori più forti possibili per tornare al livello che spetta agli azzurri.