Asllani-Inter, con la Roma tocca all’albanese: due i motivi che spingono questa scelta
Asllani-Inter, tocca all’albanese contro la Roma. Le ultime settimane, non sono state le più fortunate in casa nerazzurra. Oltre ai risultati negativi, è arrivata anche la squalifica per quanto riguarda Marcelo Brozovic e, per lo stesso croato, anche l’infortunio con la propria nazionale, che lo terrà fuori dal campo per circa un mese. Una perdita importante che costringerà Simone Inzaghi a cercare nuove soluzioni a partire dalla delicata sfida di campionato contro la Roma di Josè Mourinho.
Il tecnico nerazzurro, già nella conferenza di presentazione alla nuova stagione, aveva parlato di varie possibilità per sostituire l’eventuale assenza di Marcelo Brozovic. Ma, ovviamente, il primo nome ad essere indiziato a farlo è quello del neo-acquisto, prelevato dall’Empoli, Kristjan Asllani. L’albanese, infatti, si candida a scendere in campo dal primo minuto contro la squadra giallorossa.
Asllani-Inter, contro la Roma potrebbe essere finalmente il momento dell’albanese: due i motivi che spingono Inzaghi a questa scelta
Asllani, quindi, è il primo indiziato per prendere il posto di Brozovic. Potrebbe esserci anche un suggestione Mkhitaryan in quella posizione, ma l’albanese parte in pole position. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, ci sono due motivi che fanno pensare ad un lancio definitivo di Asllani. Il primo perchè l’Inter si appresta a fare un ricambio generazionale nei propri titolari e chi come l’ex Empoli può essere elemento di spicco per farlo.
Secondo, perchè per ruolo e caratteristiche, Asllani è il perfetto vice-Brozovic. Nella scorsa stagione, Inzaghi, in assenza di un giocatore in quel ruolo, sperimentò vari elementi della rosa, che non portarono buoni risultati. Adesso, però, c’è Asllani che potrebbe rilanciarsi in maniera definitiva in maglia nerazzurra.