Barcellona-Inter, Lautaro senti Dzeko. Ecco il segreto per il gol
Barcellona-Inter sarà uno dei crocevia della stagione nerazzurra.
Dopo la vittoria dell’andata di un settimana fa l’Inter è diventata padrona del suo destino. Se i blaugrana devono per forza fare bottino pieno, per assurdo ai nerazzurri potrebbe bastare un pari, mentre in caso di vittoria gli ottavi sarebbero già ipotecati. Nel fervore di questi giorni di vigilia preoccupa l’astinenza da gol di Lautaro Martinez. L’argentino spesso ha abituato i suoi tifosi a momenti di letargo seguiti a periodi di vera trans agonistica nel quale ogni pallone che tocca diventa oro. È da agosto che il numero 10 non va in rete e tutti sperano che quella di mercoledì sera possa essere la partita giusta per per scrollarsi la polvere di dosso.
Che si tratti solo di un momento ne è sicuro il compagno di squadra e di reparto Edin Dzeko, autore della doppietta che ha consentito nel weekend all’Inter di battere il Sassuolo a Reggio Emilia.
Barcellona-Inter, Dzeko indica a Lautaro come tornare ad essere letale. Il segreto è non pensarci.
Come rilasciato ai microfoni di Sport Mediaset il giocatore bosniaco riferendosi a Lautaro ha dichiarato: “Sicuramente il gol arriverà. Queste cose succedono a noi attaccanti, bisogna essere positivi soprattutto quando la squadra vince.” Sempre Dzeko ha poi mandato un augurio al compagno : “Spero che il gol arrivi già al Camp Nou. Lui pensi alla squadra: se non ci pensi, il gol arriva quando meno te l’aspetti.” Detto da uno che in Serie A ne ha messi dentro 101 qualcosa vorrà dire.
Sempre Dzeko ha poi chiosato sul match di mercoledì sera a Barcellona: “ Sappiamo che non sarà facile, ma siamo l’Inter e siamo una squadra forte. Andiamo a Barcellona a giocarcela”. Intanto dalla Spagna continuano gli strali seguiti alla contestata direzione arbitrale dell’andata. Anche Andres Iniesta ha detto la sua, qui le parole dell’ex centrocampista.