Casadei è addio. Chi è il talento che ha fatto innamorare il Chelsea
Casadei è a un passo dal Chelsea, uno dei top club europei. Ma chi è il giocatore Campione d’Italia con l’Inter Primavera?
Cesare Casadei è un giocatore classe 2003 di Cervia. Arrivato giovanissimo al Cesena ha mostrato subito grande voglia di giocare e imporsi. Come riporta il sito di Gianluca Di Marzio ci sono molti aneddoti di quel periodo legati a Casadei. L’allenatore della squadra romagnola lo definì un selvaggio, in quanto si allenava anche a pochi gradi sopra lo zero a petto nudo, non ammalandosi mai. Addirittura un giorno, messo in punizione dalla madre, si fece Cervia Cesena a piedi per prendere parte ad un allenamento. Le due cittadine distano ben 22 chilometri.
Episodi che descrivono perfettamente la caparbia e la determinazione del ragazzo fin dalle sue prime esperienze calcistiche. A seguito del fallimento del Cesena si è trasferito all’Inter, anche se gli addetti ai lavori dicono che la sua fede calcistica sia il Milan. Nell’Inter Primavera di Chivu c’è stata la vera esplosione di Casadei. Il centrocampista, dai piedi ottimi e uno stacco aereo da bomber, segna a ripetizione. In 39 presenze mette a segno 16 gol e 5 assist. Prestazioni che condurranno i nerazzurri a vincere lo scudetto di categoria, suo anche un gol nella finale contro la Roma. Si aggiudica anche il premio di Miglior giocatore del Campionato.
Casadei, chi è il giocatore che senza mai esordire in Serie A andrà al Chelsea. L’Inter incasserà 15 milioni più 5 di bonus.
Prestazioni che lo mettono sotto la lente di ingrandimento non solo delle società italiane, ma anche di top team stranieri come il Chelsea, pur non avendo mai esordito in Serie A. Nello scorso campionato Casadei era stato convocato contro il Sassuolo, senza però entrare in campo.
Da possibile gioiello del futuro nerazzurro ha cessione importante. È stata questa l’evoluzione estiva della carriera del giovane centrocampista. L’Inter, dopo aver detto no all’inserimento del cartellino di Casadei nello scambio con Lukaku, ora accetterà l’offerta di 15 milioni più 5 di bonus per dire addio al suo gioiellino. Il futuro dirà chi avrà avuto ragione, in quella che a molti ricorda un’operazione “disgraziata” come quella della cessione di Zaniolo di qualche anno fa.
Inter, novità in attacco. Ecco la soluzione di Inzaghi.