Dzeko Inter, contro il Sassuolo partita da applausi: i numeri del bosniaco
DZEKO INTER – Oggi analizzeremo la partita disputata dal centravanti interista contro la squadra allenata da Alessio Dionisi.
E’ stata una partita ampiamente al di sopra della sufficienza quella disputata ieri da Edin Dzeko. Le ultime prestazioni positive, a prescindere dagli stop di Romelu Lukaku e Joaquin Correa, hanno fatto guadagnare all’ex Roma la titolarità. Simone Inzaghi si è a più riprese detto soddisfatto dell’attaccante nato a Sarajevo, e partite come quelle di ieri non fanno altro che fomentare tale stima. Il tutto, nell’attesa che il tecnico piacentino torni ad avere tutte le pedine offensive a disposizione.
Dzeko Inter, due gol e tanto altro: le sue statistiche contro i neroverdi
Se nel calcio spesso a prendersi la scena è solo chi segna, Edin Dzeko ieri si è preso proprio tutto: applausi, bei voti apprezzamenti sui social. Il tutto, grazie alla doppietta siglata ieri, ma anche grazie ai duelli vinti: tre aerei e tre a terra. Ma non è finita qui: Dzeko ha avuto il 100% di precisione sulle palle lunghe (ieri ne ha effettuate tre e tutte e tre sono andate a buon fine), con tre tiri in porta tentati di cui due finiti infondo al sacco.
Insomma, una partita di spessore che conferma quanto Dzeko sia importante anche con 36 primavere sulle spalle. Quando Lukaku sarà nuovamente a disposizione, Inzaghi ogni settimana avrà l’imbarazzo della scelta.