Frattesi-Inter, Carnevali dice tutto: il dirigente parla della trattativa. E sulla squadra in vantaggio…
Frattesi-Inter, parla il dirigente del Sassuolo, Carnevali. Con la possibile cessione di Marcelo Brozovic in Arabia Saudita, la società nerazzurra avrebbe a disposizione il denaro fresco per poter poi andare a caccia di un sostituto. Il nome, come oramai si sa da settimane, è quello del centrocampista del Sassuolo, Davide Frattesi. Il giocatore piace molto alla dirigenza interista che prima di tutte le altre concorrenti si è informata per lui. Intanto, intervenuto a Gr Parlamento, il dirigente degli emiliani, Giovanni Carnevali, ha detto parole molto importanti sullo stato della trattativa.
Le parole di Carnevali: “Io personalmente non ho mai incontrato il Milan, con i rossoneri non c’è stato nessun contatto. Noi stiamo andando avanti con quello che abbiamo, poi se arriva il Milan o qualunque altra squadra la ascolteremo, ma è normale che chi prima arriva ha più possibilità di chiudere la trattativa. I 40 milioni valgono sempre, questa è la nostra richiesta. Al tempo stesso siamo interessati a valutare dei giovani che stiamo trattando. Ma come ogni trattativa si discute, non c’è un valore tassativo”.
Poi, una battuta anche sulle tempistiche della trattativa: “L’obiettivo è anche quello di chiudere in tempi brevi, sia per noi che per lo stesso giocatore, un ragazzo straordinario con cui c’è un legame importante. Se possiamo dargli una mano gliela do volentieri. La sua volontà è quella di andare in un top club ed è quello che vorremmo fare, chiudendo la trattativa prima di andare i ritiro. Vorremo fare questa cessione nei primi 10 giorni di luglio possibilmente, ma devono esserci le condizioni che noi riteniamo giuste”.
Infine, Carnevali ha concluso: “Derby di mercato per Frattesi? L’Inter è la società che si è mossa per prima, ma anche loro stanno facendo le loro valutazioni. Inutile nasconderlo, ci sono altre opportunità sul tavolo: io personalmente non ho mai incontrato il Milan, stiamo portando avanti quello che abbiamo. Se arriveranno altre squadre le ascolteremo, ma il primo che arriva può avere la possibilità di chiudere la trattativa. L’amicizia con Marotta? Quando ci sono queste trattative così importanti l’amicizia conta relativamente, ognuno cerca di ottenere il miglior risultato per il proprio club, per ottimizzare il più possibile”.