Inter Barcellona, le pagelle: Dimarco e De Vrij mostruosi
Inter Barcellona, vittoria al cardiopalma per i ragazzi di Simone Inzaghi che riescono a conquistare la vittoria contro i blaugrana grazie alla rete di Calhanoglu allo scadere del primo tempo. I nerazzurri staccano in classifica il Barcellona: in testa c’è il Bayern Monaco con 9 punti, in seconda posizione l’Inter con 6 punti, terza il Barcellona con 3 punti mentre il Viktoria Plzen occupa l’ultima posizione con 0 punti.
Le pagelle del match:
ONANA 6: un grande portiere deve rispondere presente nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa. André lo fa con la sua parata decisiva sul tiro di Dembelè. Graziato invece sul gol annullato a Pedri.
SKRINIAR 7: si abbassa il baricentro e si rivede la vecchia difesa dell’Inter. Gli attaccanti del Barcellona non hanno visto palla. Muro.
DE VRIJ 7,5: ha il difficile compito di marcare Lewandowski e lo fa alla grande. L’attaccante polacco è stato sempre anticipato dal difensore olandese.
BASTONI 7: collabora alla grande con Dimarco fermando le avanzate di Dembelè.
DARMIAN 6,5: in fase difensiva il suo contributo è fondamentale. Partecipa anche all’azione che ha portato al gol di Calhanoglu.
BARELLA 6: non una delle sue migliori partite in nerazzurro ma in miglioramento rispetto le ultime uscite.
CALHANOGLU 7: la sua partita è stato un continuo crescendo. Aiuta molto in difesa affacciandosi poco in attacco e nonostante questo riesce a trovare un gol pesantissimo per i nerazzurri.
MKHITARYAN 6: partita di normale amministrazione per l’armeno. Ancora deve ambientarsi nei meccanismi di gioco.
DIMARCO 8: sicuramente il migliore in campo per l’Inter. Attacca e difende con continuità. La sventagliata per Darmian che ha portato al gol nerazzurro è un’opera d’arte.
LAUTARO 6,5: il Toro si è visto poco in fase di finalizzazione ma molto sul piano fisico: lotta contro i centrali del Barcellona e recupera palloni sanguinosi.
CORREA 6,5: rigore procurato e gol segnato, entrambi tolti per fuorigioco. Il Tucu ha giocato una delle sue migliori partite in nerazzurro.
DZEKO 6: entra nella ripresa aiutando molto sul finale la linea difensiva.
ACERBI 6: entra e si mette subito in mostra con un paio di interventi fondamentali.
DUMFRIES 5: l’esterno olandese non entra benissimo in partita. Il suo intervento su Ansu Fati lascia più di qualche dubbio.
GOSENS 6: l’esterno tedesco è ancora lontano dalle sue migliori prestazioni con la maglia dell’Atalanta.
ASLLANI 6: entra bene in partita. Effettua degli interventi difensivi spazzando il pallone e allontanando eventuali minacce.
INZAGHI 8: abbassa il baricentro(non si sa se volutamente o perché costretto dal gioco del Barcellona) e ritorna la vecchia Inter. Con questo metodo di gioco il primo a beneficiarne sarebbe Lukaku