Inter, Santon spiazza tutti: c’è l’annuncio da parte del calciatore
Inter, Santon spiazza tutti. In una lunga intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com, l’ex difensore nerazzurro ha parlato del suo futuro lasciando tutti spiazzati “Sono costretto a smettere di giocare. Il mio corpo, con tanti infortuni avuti in passato, non ce la fa più. Non voglio, ma devo“. Santon racconta i suoi infortuni che hanno influito su questa scelta, a partire dalle ginocchia “Il ginocchio sinistro mi impedisce tante cose, mentre il ginocchio destro è stato operato tre volte ma al minimo sforzo si gonfia e non si piega più. Sforzavo la gamba sinistra e il flessore è andato. In Serie A devi spingere: giochi una gara, ne stai fuori cinque”.
Per Davide è stata una scelta matura, aveva iniziato a giocare per divertirsi ma negli ultimi anni era solo una sofferenza “Se devo giocare con la paura non lo faccio“. Aveva ricevuto alcune offerte ma non riusciva a passare le visite mediche.
Inter, Santon ricorda il periodo passato in nerazzurro
Nell’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, Davide Santon ricorda il periodo passato in maglia nerazzurra e lo considera il periodo più bello della sua carriera. “Il periodo più bello è stato all’Inter, quando vincemmo tutto. Ero così giovane e non mi rendevo conto che stavamo scrivendo la storia, ero con dei campioni straordinari nello spogliatoio”.
Davide racconta anche il suo rimpianto più grande, quando nell’under 21 si ruppe il ginocchio “A fine primo tempo sono entrato negli spogliatoi e il secondo allenatore mi disse di stringere i denti e decisi di non mollare. Giocai tutto il secondo tempo con il ginocchio rotto e da un piccolo infortunio divenne un infortunio grave. Dovevo fermarmi”.