Inter, tra ranking e ricavi: la sfida contro il Bayern sarà fondamentale
Inter – Questa sera i nerazzurri giocheranno l’ultima partita del girone C di Champions League contro il Bayern Monaco. Una sfida che non ha più nulla a che dire ai fini della classifica finale, ormai decisa. Il Bayern è certo del primo posto, l’Inter del secondo e il Barcellona del terzo posto con conseguente eliminazione dalla Champions e qualificazione ai sedicesimi di Europa League.
Ma la partita di questa sera, in programma alle ore 21 (clicca qui per scoprire dove vedere in TV e in streaming il match), sarà importantissima per i nerazzurri.
Tra ranking e ricavi: questa sera per l’Inter sarà fondamentale
Se in termini di classifica la partita di questa sera sarà “inutile”, in termini di ricavi e ranking non si può dire la stessa cosa. Secondo Calcio e Finanza i premi attuali che l’Inter ha raccolto nel percorso europeo ammontano a circa 56,5 milioni di euro. Per i nerazzurri sarà fondamentale uscire con almeno un punto dall’Allianz Arena: una vittoria porterebbe alle casse nerazzurre 2,8 milioni di euro, mentre un pareggio 930.000.
Non perdere la partita di questa sera, permetterebbe all’Inter di risalire il ranking UEFA: attualmente i nerazzurri occupano la dodicesima posizione (83 mila punti) e potrebbe insidiare l’Atletico Madrid (85 mila punti) e l’Ajax (87 mila punti) entrambe eliminate dalla competizione. L’Inter potrebbe mettere pressione anche alla Juventus, attualmente al nono posto con 90 mila punti: i nerazzurri potrebbero avvicinarsi sempre di più alla seconda fascia, in vista dei sorteggi del 2023/2024.