Inter Primavera, il cammino nella Viareggio Cup. Quarti di finale raggiunti col brivido
Inter Primavera, il cammino verso la sfida contro il Genoa
L’Inter Primavera guidata da mister Vecchi ha raggiunto i quarti di finale della Viareggio Cup, dove affronterà il Genoa. Nel match giocato questo pomeriggio contro la Pro Vercelli, i nerazzurri hanno vinto 4-2 dopo la lotteria dei calci di rigore.
I tempi regolamentari si sono conclusi sul punteggio di 1-1. Vantaggio dell’Inter con Brignoli al 62°, pareggio della Pro Vercelli con Della Morte al 78°. Dagli undici metri, decisivi gli errori dei piemontesi di Della Morte, Sapone e Quagliata. Il nerazzurro Sala ha realizzato il rigore della vittoria dell’Inter.
Il cammino dell’Inter
L’Inter si è presentata a questo appuntamento da prima in classifica del gruppo 3. I ragazzi di mister Vecchi hanno ottenuto 9 punti, con 3 vittorie nei tre match disputati, con 8 reti segnate e zero subite. Il cammino è iniziato contro l’APIA Tigers, con la netta vittoria 5-0, grazie alle reti di Odgaard, Rada, Corrado e la doppietta di Merola. Nel secondo match del gruppo, l’Inter ha superato 1-0 il Parma, con la rete decisiva di Colidio. Nell’ultimo incontro giocato contro la Salernitana, i nerazzurri hanno vinto 2-0, con le reti di Marzupio e Visconti.
I nerazzurri sono stati, insieme al Milan, l’unica squadra a non aver subito reti nella fase a gironi della Viareggio Cup. Contro la Pro Vercelli, al minuto 78, è caduta l’imbattibilità della porta nerazzurra. Ora, l’Inter è attesa dal match contro il Genoa, per l’approdo alle semifinali. Il club nerazzurro ha trionfato 7 volte nel torneo di Viareggio, con l’ultimo successo che risale all’edizione del 2015. Nella finale giocata il 16 febbraio 2015 all’Arena Garibaldi di Pisa, l’Inter ha superato 2-1 il Verona, arrivato per la prima volta all’atto conclusivo di questo torneo. Le reti di Pinamonti e Gyamfi hanno regalato il settimo successo all’Inter nella Viareggio Cup.