Home » La Nazionale protagonista di Russia 2018 eppure fuori dal Mondiale

La Nazionale protagonista di Russia 2018 eppure fuori dal Mondiale

La sorpresa Uruguay

Ieri alle ore 18.00 si concludevano le partite del Girone A ( Russia, Uruguay, Egitto e Arabia Saudita) ma soprattutto l’Uruguay di Tabarez si affermava come prima qualificata con ben 9 punti e nessun gol subito. Un record storico anche se nelle precedenti quattro occasioni nessuna delle squadre che ha centrato questo traguardo ha vinto la Coppa.

L’altra selezione che potrebbe raggiungere questi numeri è la Croazia, impegnata questa sera contro l’Islanda. Dicevamo, prima dell’Uruguay che ha battuto Russia, Egitto e Arabia Saudita con il minimo sforzo. Purtroppo, storicamente anche Olanda, Brasile, Argentina e Italia riuscirono con il bottino pieno dai gironi ma nessuna si rivelò vincitrice del Torneo.

I precedenti

In Olanda 1974, Johan Cruijff regalava spettacolo a tutto il mondo ma i suoi compagni e lui vennero sconfitti dalla Germania Ovest per 2-1.

Stessa sorte capitò al Brasile nel 1986 nel Mondiale in Messico dove la Francia inflisse la sconfitta ai sudamericani ai rigori per 4-3.

La nostra cara Italia,invece, fu sconfitta dall’Argentina che soltanto ai rigori riuscì a battere la squadra di Azeglio VIcini. Era il Mondiale del 1990.

La stessa Albiceleste, allenata da Passarella, a Francia 1998  contro l’Olanda che fermò i sogni mondiali della Seleccion con la vittoria per 2-1.

Fonte: Fanpage