Mercato Inter, pronte le contropartite per arrivare al centrocampista
Inter: Verdi e Barella per il centrocampo
L’Inter programma il futuro e, dopo gli acquisti Asamoah, De Vrij e Lautaro Martinez, punta forte su Simone Verdi e Andrea Barella. Nella conferenza di ieri, Luciano Spalletti è stato chiaro e necessita di un paio di calciatori in grado si saltare l’uomo per creare superiorità numerica.
Per quanto riguarda il centrocampista del Cagliari, il direttore Piero Ausilio ha incontrato Alessandro Beltrami, procuratore del ragazzo, che sembrerebbe interessato ad Emmers, giovane centrocampista della Primavera nerazzurra. Il baby interista più 20 milioni sarebbero le richieste del club sardo.
Con lo stesso agente, si è parlato anche di Radja Nainggolan che non è mai uscito dai radar del tecnico toscano. Il belga sarebbe il trequartista perfetto per il suo modulo ma strapparlo alla Roma non sarà semplice.
Capitolo esterno
L’Inter è da tempo interessata anche a Simone Verdi, esterno del Bologna, che nel mercato invernale ha rifiutato il Napoli. Sul numero 9 emiliano sono attivi anche la Roma e la stessa società partenopea.
Secondo il Corriere dello Sport:“E poi c’è Verdi, sul quale Roma e Napoli non mollano. Con il Bologna l’Inter ha da tempo avviato un discorso per il portiere Lunin, possibile erede di Handanovic, ma i rossoblù si sono informati anche su Pinamonti e altri ragazzi. L’asta che c’è per Verdi e la sua valutazione (25 milioni), però, non consentono all’Inter di essere tranquilla”.
Andrea Pinamonti andrebbe ad occupare un reparto che in questa stagione non ha trovato molta fortuna a causa delle precarie condizioni fisiche di Mattia Destro e Rodrigo Palacio.
fonte corriere dello sport