Pagelle Inter Juventus: illusione Champions. Sbaglia tutto lui…
Pagelle Inter Juventus: gara da dentro o fuori per entrambe. Rivincita o inferno
Pagelle Inter Juventus: gara delicatissima quella di San Siro con due squadre che vogliono i tre punti per continuare decisi verso il proprio obiettivo. Inter con Vecino e Candreva con il solito 4-2-3-1. La Juventus invece stupisce con Cuadrado terzino destro per garantire spinta e supporto alla manovra offensiva.
Pagelle Inter Juventus
Handanovic 5 : forse sarebbe potuto uscire sul cross di Cuadrado che ha generato il gol. In ogni caso nel primo tempo si tratta di un solo tiro in porta. Stessa cosa sul tiro di Cuadrado e su Higuain da solo.
Cancelo 7 : palleggia e dà un contributo importantissimo alla manovra. È questo il modo intelligente di affrontare un avversario molto rapido come Sandro.
Skriniar 7 :non difensore, centrocampista e anche terzino. La partita richiede uno sforzo enorme e lui risponde presente.
Miranda 7: molto attento come sempre. Una prestazione monumentale assieme al compagno di reparto.
D’Ambrosio 7 : si fa in quattro anche lui. Partita giocata con il cuore.
Vecino 4: l’intenzionalità del fallo, nell’era del Var, è evidenziabile. La grande squadra ha bisogno di giocatori con nervi saldi. Il suo errore per eccesso di foga certifica una impreparazione mentale. La Champions ha come difficoltà media partite come quelle di stasera. Giallo o non giallo? Bisognava avere comunque più calma.
Brozovic 7: veramente onnipresente nel campo. Anche in inferiorità numerica mette personalità e cuore. Unico punto di riferimento lucido della squadra. In ragazzo Fondamentale su cui ripartire.
Candreva 7 : stringe in maniera incomprensibile sul cross di Cuadrado per Costa. Arriva tardi e Handanovic non può nulla. Bella la conclusione che Buffon devia miracolosamente.
Rafinha 7 : arretrato a centrocampo dopo l’espulsione di Vecino, dà qualità alla manovra ma anche qualche brivido di troppo.
Perisic 7,5 : corsa e quantità da vendere. Enorme prestazione del croato.
Icardi 7: si fa trovare presente come sempre in area di rigore. Corre come un forsennato. Quando vede bianconero scatta in lui qualcosa di innato. Prova da capitano vero .
Spalletti 5: sbaglia il cambio su Icardi. Santon doveva dare copertura e invece ha dato la palla del pareggio a Cuadrado. Gestisce male una partita che sarebbe potuta essere epica. Deve maturare la squadra, ma anche lui non può sbagliare in queste scelte.