Parla Semplici: “Con l’Inter sfida impari dal punto di vista tecnico”
Parla Semplici: “Servirà spensieratezza, Felipe sta bene”
Parla Semplici- Leonardo Semplici, allenatore della Spal, ha parlato in conferenza stampa, in vista del lunch match di domani. “Per molti di noi sarà la prima partita a Milano, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e ci aspetta un altro esame per crescere. Per quanto riguarda il valore dell’Inter, credo che insieme a Juventus e Napoli sia una delle candidate alla vittoria finale.” Prosegue poi parlando del divario tecnico tra le squadre: “loro per storia, esperienza e qualità sono tra i migliori club d’Europa. Noi proveremo a mettere in campo il nostro gioco. Un pizzico di sfrontatezza e spregiudicatezza per cercare di controllare anche la partita in alcune circostanze. Non sarà facile, ma dovrà essere questo il nostro obiettivo per cercare di dare del filo da torcere anche all’Inter.” Non ha alcuna intenzione, quindi, di venire a Milano e chiudersi dietro. Un atteggiamento degno di chi sa che deve mettercela tutta per uscire a testa alta, vada come vada.
L’allenatore parla successivamente dell’attacco titolare: ” Stiamo valutando, anche Bonazzoli sta molto bene. Ora prendiamo in considerazione varie soluzioni e domani decideremo quali possono essere gli attaccanti giusti”.
Un’ultimo ripiego sulla condizione fisica della squadra. Commenta così l’allenatore degli estensi: ” Felipe ha recuperato e potrebbe anche partire titolare, a parte Oikonomu, Rizzo e Floccari il resto del gruppo sta bene. Ho ampia scelta in ogni settore. In linea di massima confermerò l’ultima formazione”. Il tecnico dei ferraresi lascia trasparire che ha intenzione di giocarsela senza rinunciare a nulla, non potrà che venirne fuori una bella partita. Dopo quasi 50 anni dall’ultimo confronto ecco servito un match all’ora di pranzo che farà gola a molti.