Inter, l’uscita di Pinamonti finanzia il colpo (low cost) in difesa. Il punto
Inter, il mercato in entrata dei nerazzurri necessita in questa fase di essere finanziato dai movimenti in uscita. Al momento un giocatore che sembra essere vicino alla partenza è Andrea Pinamonti. Il giovane attaccante, proveniente dalla Primavera dell’Inter, è reduce da un’ottima stagione in prestito all’Empoli. Sotto la guida di Andreazzoli la punta ha sfoderato prestazioni di altissimo livello.
Al termine del campionato ha fatto poi il suo ritorno in nerazzurro. Ora su di lui ci sono due squadre. La prima è l’Atalanta, che ha bisogno di forze fresche in difesa e da tempo sta corteggiando il giocatore. La valutazione che ne fa Beppe Marotta è ferma sui 20 milioni di euro (raggiungibili anche con i bonus). Il secondo club che sta lavorando per ingaggiare Pinamonti è il Sassuolo, che deve fare i conti con la partenza di Scamacca, fresco di approdo al West Ham.
Inter, una parte dei soldi di Pinamonti finanzieranno il colpo in difesa
Una volta sistemato il giovane gioiello Marotta tornerà a lavorare sul mercato in entrata. In particolare sarà necessario riempire la casella che in difesa ha lasciato vuota Andrea Ranocchia. Il nome in cima alla lista era quello di Gleison Bremer, finito però, in maniera beffarda, alla Juventus.
Stando a quanto riportato questa mattina da La Repubblica il giocatore che andrà a svolgere il ruolo di vice De vrij sarà Francesco Acerbi. Il centrale è in uscita dalla Lazio, e i rapporti con Lotito ed i tifosi sono ai minimi storici. Inzaghi lo conosce benissimo e arriverebbe a costi bassissimi. Per tutte queste ragioni il profilo di Acerbi è ritenuto il migliore in casa Inter.