Inter, si sblocca una trattativa in uscita: cessione ad un passo (Sky)
Inter, si è sbloccata una trattativa in uscita in casa nerazzurra, come riportato dalla redazione di Sky Sport 24. Ad essere ad un passo dalla partenza è Andrea Pinamonti. Il giovane attaccante ha vissuto una grande esperienza all’Empoli, sotto la guida di Aurelio Andreazzoli. Questo ha fatto si che su di lui si concentrassero le attenzioni di diversi club.
Il Monza si è fatto avanti per primo. Poi la Salernitana ha formulata un’offerta accettata dall’amministratore delegato Beppe Marotta, pari a 20 milioni di euro. Il calciatore ha però rispedito al mittente la proposta, in quanto sperava che si concretizzassero gli interessamenti di Sassuolo o Atalanta, che finora avevano fatto dei sondaggi, senza mai però arrivare ad un’offerta soddisfacente per il club.
Inter, Pinamonti ad un passo dall’Atalanta
Come detto, pochi minuti fa, è stata riportata la notizia secondo la quale la trattativa per la cessione si sarebbe sbloccata. L’Atalanta infatti avrebbe fatto pervenire una proposta pari a 15 milioni di euro. La richiesta dei nerazzurri è di 20. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio è possibile che la quadra venga trovata grazie all’inserimento di bonus.
L’intesa con il calciatore è stata già trovata, e ora si sta accelerando per far sì che i due club possano accordarsi in maniera definitiva. L’affare, come scrive il noto espero di mercato, è ad un passo dalla chiusura. Resterà da capire se verrà inserita una clausola di recompra. L’Inter aveva infatti lasciato intendere di voler mantenere il controllo del giocatore.