Ronaldo alla Juventus: c’è una polemica ferocissima che invade il web
Ronaldo, una grande operazione di mercato che sta alimentando grandi polemiche
Cristiano Ronaldo alla Juventus: da sogno estivo a colpo che potrebbe concretizzarsi a breve. Ripercorriamo brevemente quanto sta accadendo. Il malumore di Cristiano Ronaldo a Madrid non è recente, ma è cresciuto negli ultimi mesi.
Il fuoriclasse portoghese è uscito allo scoperto a Kiev, dopo aver vinto l’ennesima Champions League con il Real Madrid. Cristiano Ronaldo ha detto pubblicamente che non sapeva quale fosse il suo futuro, lasciando intendere un addio al club spagnolo.
La polemica
I rumors di mercato si sono accentuati negli ultimi giorni, tanto che, la Juventus è passata all’azione, cercando di capire se ci fossero le possibilità di portare in Italia il giocatore dei blancos. Florentino Perez non ha digerito questa situazione – il rapporto tra il numero uno del club e Cristiano Ronaldo si è incrinato negli ultimi tempi – e ha convocato immediatamente Jorge Mendes. Secondo quanto riportato da ‘Marca’, l’incontro tra Perez e l’agente di Cristiano Ronaldo era programmato per ieri sera o, al massimo, nella giornata odierna.
Il futuro di Cristiano Ronaldo potrebbe essere in Italia. Una notizia che sta suscitando grandi polemiche. Gerardo Giannone, operaio FCA dello stabilimento di Pomigliano D’Arco, ha parlato all’agenzia di stampa dire.it.
L’operaio ha commentato il possibile arrivo del Pallone d’oro alla Juventus, un’operazione che vedrebbe la famiglia Agnelli protagonista, con un aiuto finanziario. Totale disaccordo con questa operazione, come spiegato: “Dopo Higuain, pure Cristiano Ronaldo? È una vergogna. Sono 18 anni che lavoro in Fiat, non c’è un aumento di paga base da 10 anni. Tutti gli stabilimenti sono in cassa integrazione, a Cassino stanno fermi per 5 giorni, a Pomigliano lavoriamo 11-12 giorni in un mese, si ferma pure Brugliasco”.
Cosa si potrebbe fare con lo stipendio di Cristiano Ronaldo? L’operaio ha commentato così: “Con il suo stipendio si potrebbero dare 200 euro di aumento a tutti i dipendenti. In questi 10 anni abbiamo perso il 10,7% di inflazione, mai recuperato. FCA spende 126 milioni di euro annuali di sponsorizzazione, 26,5 solo per la Juve- continua- Lo scorso anno hanno fatturato oltre 20 miliardi di euro e poi si perdono per un pagamento contrattuale che non danno da 10 anni. E ora dopo Higuain pensano di prendere Ronaldo. È vergognoso, anche che nessuno abbia detto una parola. Faccio un appello alla politica, a quella di sinistra e al ministro Di Maio di intervenire”.