Verso Milan-Inter, nerazzurri secondi solo al Napoli per…
Milan-Inter, i nerazzurri hanno un fattore dalla loro parte
Per Spalletti e i suoi giocatori si avvicina il momento decisivo della stagione. Momento che inizia subito forte con Milan-Inter, domenica sera. Il momento che stanno attraversando le due milanesi è agli opposti. Il Milan continua a giovare della cura Gattuso, subentrato a Montella e ancora imbattuto nel 2018. All’umore alle stelle dei rossoneri, reduci dalla vittoria esterna contro la Roma, si pone in antitesi l’umore piatto dei nerazzurri.
Reduci dalla sofferta vittoria casalinga contro il Benevento, gli uomini di Spalletti si preparano a vivere il derby di domenica sera da sfavoriti. L’attuale posizione in classifica sembra premiare il lavoro svolto fin qui dal tecnico toscano, ma il trend delle ultime settimane non rasserena l’ambiente nerazzurro: appena 8 i punti totalizzati contro Spal, Crotone, Bologna, Genoa e Benevento. Dopo la super sfida con il Milan, l’Inter troverà Napoli e Sampdoria.
Eppure, c’è un fattore che potrebbe far ben sperare i tifosi interisti – scongiuri del caso a parte. Il fattore in questione è quello degli scontri diretti, ovvero del mini campionato fra le prime sette in classifica. In questa sorta di mini campionato, l’Inter sarebbe seconda soltanto al Napoli capolista di Maurizio Sarri.
Inter unica imbattuta negli scontri diretti
Come riporta anche il Corriere dello Sport, “l’Inter è l’unica squadra imbattuta nel mini-campionato tra le prime 7 della classifica, in sostanza quelle che si qualificherebbero per le Coppe”. Il Napoli, come dicevamo, ha fatto meglio – 16 punti contro 13 nello stesso numero di gare. Ma gli azzurri hanno perso in casa con la Juventus.
L’Inter è invece uscita indenne anche dal San Paolo e dallo Stadium e ha fatto il colpo groppo in casa della Roma. Il derby di domenica sera verrà giocato fra le mura amiche del San Siro, ma sarà il Milan la formazione di casa della stracittadina. L’Inter ha raccolto proprio a San Siro le sue due ultime vittorie, ma giocando da padrona di casa. Vedremo quello che succederà domenica sera. La sfida è attesissima. Forse, è il derby più atteso degli ultimo anni: il Milan cercherà di risalire di prepotenza sul treno che porta in Europa; l’Inter proverà con le unghie e con i denti di conservare la propria posizione e di risollevarsi dal lungo periodo negativo.